Con l’approvazione delle unioni civili la comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender ha ottenuto una vittoria, seppur parziale, che finalmente ne riconosce la dignità di fronte alla legge. Nonostante gli obiettivi da raggiungere siano ancora tanti – in primis l’approvazione di una legge contro l’omo-transfobia e quella a tutela delle persone intersessuali, la tutela dei figli nati in coppie LGT e la modifica alla legge per la riassegnazione del sesso biologico – il primo passo è stato fatto.
Per questo oggi siamo in piazza a ballare e vi invitiamo a unirvi a noi!
Celebriamo insieme la libertà, i diritti e l’uguaglianza, alla faccia di chi ci vorrebbe morte, di chi ha combattuto con tutte le sue forze per privarci del sacrosanto diritto alla felicità: le stesse persone che ora si trovano a pochi metri da noi, la stessa manciata di persone che, imperterrite, continuano a sfidare il progresso verso la piena parità con il loro disperato messaggio di odio.
Oggi abbiamo scelto di rispettare la loro sconfitta facendo nostro lo strumento del silenzio, senza però rinunciare a divertirci, a ballare e a stare in movimento, perché questo è ciò che appartiene alle persone vive, che hanno qualcosa da dire e qualcosa per cui continuare a lottare.
Perciò che aspettate? Mettete le cuffie, preparate gli scaldamuscoli e sintonizzatevi sulla nostra playlist: la silent disco più queer di Bergamo invaderà piazza Pontida!
COSA PORTARE
– Un paio di cuffie
– Uno smartphone
– Tanti colori
Bergamo contro l’omofobia
Arcilesbica Bergamo
Proud 2 Be
RompiamoilSilenzio Bergamo
Scritto da bergamocontrolomofobia
Lascia un commento