bergamocontrolomofobia@yahoo.it

ilga2014
Bergamo Contro l’Omofobia parteciperà alla XXVII Conferenza Mondiale dell’ILGA – Decolonizing our bodies.
La XXVII Conferenza Mondiale dell’ ILGA quest’anno si terrà a Città del Messico dal 27 al 31 ottobre. Il titolo scelto è “Decolinizzando i nostri corpi” secondo la prospettiva intersezionale che riconosce il corpo come territorio di molteplici colonizzazioni come ad esempio quella etnica e quella eteronormativa.
La Dea Tlazoltéotl sarà il simbolo della Conferenza: la dea Huasteca rappresenta la trasformazione, la lussuria, i peccati e la “sporcizia” è stata scelta per la sua forza trasgressora che, nel movimento LGBTI, é la forza che ci attiva per trasformare il mondo.
Cos’è l’ILGA: è l’Associazione Internazionale di Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans e Intersessuali, è l’unica federazione mondiale di organizzazioni nazionali e locali che lavorano per ottenere l’uguaglianza dei diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersex in tutto il mondo. La sua mission è rafforzare il movimento LGBTI in ogni regione del mondo per farne un luogo più egualitario nel quale prevalga la libertà e la armonia sociale, partendo dal rispetto e dalla protezione della diversità umana.
L’ILGA è una rete globale di attiviste/i e il suo successo risiede in gran misura nelle conquiste che ogni organizzazione membro ha ottenuto nella propria comunità. E’ stata fondata nel 1978 e oggi ha piú di 1000 organizzazioni affiliate in 119 paesi, in ogni continente. All’interno delle organizzazioni membro partecipano sia piccoli collettivi che gruppi nazionali, internazionali ed anche intere città.
Infine l’ILGA ha lo status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, ad oggi è l’unica federazione comunitaria non governativa e senza scopo di lucro dedicata a portare all’attenzione internazionale il problema della discriminazione sessuale.
A breve il Programma definito.
Qui il link alla Pagina Facebook

Per ultreriori informazioni: robygrane@gmail.com

Annunci

Commenti su: "Bco e l’ILGA: conferenza mondiale sulla decolonizzazione dei corpi" (2)

  1. Debora Russi ha detto:

    Ciao BCo, ti chiedo cortesemente di sostituire l’indirizzo mail debora.russi@formaviva.net con quello con cui ti invio questa mia. grazie debora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: