bergamocontrolomofobia@yahoo.it

10348466_1430203183922209_5573484435222862245_n

Sabato 21 giugno si torna in piazza! Un breve corteo che partirà dalla stazione di Bergamo si concluderà nella piazza del Comune, dove i componenti delle varie associazioni che fanno parte del comitato Rompiamo il silenzio daranno vita ad alcune attività ludiche e culturali per adulti e bambini. Bergamo contro l’omofobia si occuperà in particolar modo di allestire la mostra I baci rubati e di far colorare ai bimbi di passaggio un telo bianco attraverso il calco delle loro manine arcobaleno, il tutto condito da tanta musica e allegria. Venite a scoprire tutte le attività previste per la giornata, non ve ne pentirete 🙂

Di seguito il manifesto del minicorteo e del presidio:

Non ci riusciamo proprio ad essere sorpresi del successo delle varie formazioni di estrema destra alle scorse elezioni europee.
È da quando il nostro percorso è cominciato che denunciamo e proviamo a rendere visibile il sodalizio e l’alleanza trai movimenti per la vita, le sentinelle in piedi ed i neofascisti di casapound e forza nuova.
Non ci riusciamo proprio a lasciare che la nostra città sia per l’ennesima volta teatro di questa triste celebrazione.
Scenderemo in piazza ogni volta che sentiremo il bisogno di ribadire la nostra volontà di vivere in una città libera e liberata, in cui il rispetto delle diversità sia un valore, dove i nostri corpi non debbano subire il potere di chi ci vorrebbe “normali” e “normalizzati”.
Siamo davvero stanchi di essere giudicati da persone che delle nostre vite, dei nostri sentimenti, delle nostre famiglie e aspirazioni non sanno e non conoscono niente!
Al silenzio complice dei peggiori crimini d’odio perpetrarti ai danni delle persone LGBTQI noi rispondiamo alla nostra maniera, scendendo in piazza numerosi, rumorosi e colorati, perché è solo in questo modo che, ritrovando una comunità di appartenenza, possiamo reagire e trovare la forza di andare avanti a lottare contro l’omo-transfobia, la xenofobia, e tutti i nocivi derivati del fascismo!
Come un’onda colorata e rumorosa irromperemo nella città e ribadiremo, come ai tempi dei primi moti di rivolta, che “NOI SIAMO OVUNQUE!!”

STONEWALL WAS A RIOT!

LA NOSTRA CASA È LA PIAZZA! IL NOSTRO RUMORE LA VITA!

Rompiamo il Silenzio – Bergamo
Contro ogni fascismo, stop omo-transfobia

Evento ufficiale

Profilo Facebook

#ancheiorompoilsilenzio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: