bergamocontrolomofobia@yahoo.it

fumettiamo

Bergamo, 21 marzo  2014

 COMUNICATO STAMPA

ARTWAY 2014 – 27 marzo, Pub Sant’Orsola

 Il 27 marzo appuntamento con l’arte al Pub Sant’Orsola per la sesta tappa di “Artway 2014”.

Dalle ore 21 inaugurano due mostre: “Fumettiamo” dell’Associazione Bergamo contro l’omofobia e “Sospensioni” di Tiffany Pesenti.

La mostra Fumettiamo, dell’Associazione Bergamo contro l’omofobia, nasce con lo scopo di veicolare un messaggio importante in un modo divertente e insolito. Attraverso il fumetto, la striscia, la vignetta e il disegno, infatti, ogni lavoro cerca di decostruire gli stereotipi che gravitano intorno alla comunità omosessuale, con l’aiuto di una sana dose di ironia.

Gli artisti partecipanti conoscono i pregiudizi a cui vanno incontro le persone omosessuali e ne raccontano le vicende e le difficoltà, schierandosi dalla parte del rispetto e della conoscenza reciproca. Le opere esposte si esprimono fermamente contro la violenza, fisica e verbale.

La mostra “Sospensioni”, di Tiffany Pesenti, ha un titolo che può voler dire tutto o niente.

Un giorno possiamo camminare per una strada e vedere delle scarpe sospese sulla nostra testa, pendenti da un cavo del telefono, e questo può incuriosirci così come possiamo notare oggetti sospesi su alberi, porte, finestre, balconi..  Ma le sospensioni possono essere anche di un’azione, uno sguardo, un pensiero, un istante.  Ci sono scatti che non sono contestualizzabili in un tempo o in un luogo, sono anch’essi scatti sospesi. In poche parole, il tema di questa esposizione è molto ampio, siamo tutti liberi di vedere delle sospensioni laddove le ho viste anche io, o di non trovare nulla di sospeso, e sospendere il pensiero.”

Artway è una manifestazione organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili  in collaborazione con Ascom e Confesercenti e il patrocinio di ASL. L’iniziativa si pone l’obiettivo di animare le serate attraverso la realizzazione di progetti che promuovano stili di vita e di aggregazione consapevoli, al motto di “No alcol, sì party!”, in un’ottica di prevenzione al consumo di alcolici.

Durante la serata sarà possibile richiedere il cocktail analcolico Artway a 3 €.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: