bergamocontrolomofobia@yahoo.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto by Linda Lachkar

Domenica 2 giugno 2013 si è svolta la quarta edizione del torneo di calcio Scendi in campo contro l’omofobia, promosso e organizzato dall’associazione Bergamo contro l’omofobia con il sostegno della UISP di Bergamo.

Le undici squadre partecipanti, suddivise in tre gironi (due femminili e uno maschile), si sono sfidate tra loro in modo – come sempre – molto sportivo e, soprattutto, divertendosi, nella piena condivisione degli ideali del torneo.

Le fortissime Storditeam si sono aggiudicate il primo posto, scontrandosi con le tenaci ZazaTeam, che hanno dato loro parecchio filo da torcere, facendo concludere la partita con i calci di rigore. Il girone maschile è stato vinto dai Partizan B, che sono riusciti a sorprendere con abilità le squadre avversarie, complice forse anche il precedente sabato sera alquanto devastante 😀 Ma una menzione speciale va ai ragazzi dell’ApeCorina, con noi fin dalle prime edizioni, sempre entusiasti e molto disponibili. Quest’anno, in particolare, ci hanno dato una mano nell’arbitraggio, per questo li ringraziamo di cuore! E, infine, come non citare le fantastiche Charlatans, approdate in terra bergamasca direttamente da Pavia? Anche se la classifica non è stata molto magnanima con loro, si sono portate a casa la meritatissima coppa Fairplay! Ringraziamo anche tutte le altre squadre per aver partecipato, tra cui i Ciok Fubal Club, Chei del Monterosso e i G.T.L. per quanto riguarda le maschili e le sempre presenti Fil de Fer e Kelemiabune per quanto riguarda le femminili, che si sono scontrate con le ragazze di ArcilesbicaxxBergamo.

Una quarta edizione molto importante per noi, considerando quanto poco si parli di omosessualità nello sport, soprattutto in Italia. Ancora una volta abbiamo ricordato alla nostra città che l’omofobia qui non è tollerata in nessun tipo di ambiente e l’abbiamo fatto divertendoci e godendoci il primo caldo estivo, tra risate, impegno, solidarietà, sport, antirazzismo e antiomofobia. Un’edizione col botto, insomma, forse la migliore in quattro anni!

Ringraziamo Paguro Blu, la boutique del riuso, e il Mononoke Cafè per aver fornito i buoni consumazione con i quali abbiamo premiato le squadre. Ringraziamo inoltre tutte le associazioni che hanno partecipato con i loro banchetti, da Arcilesbica a Greenpeace alle BSA di Bergamo!
Grazie anche al Comune di Bergamo, che per il quarto anno consecutivo ci ha concesso l’uso gratuito del centro sportivo Don Bepo Vavassori.

Ci scusiamo con tutte le squadre che abbiamo dovuto rifiutare perché eravamo al completo, speriamo di rivedervi i prossimi anni! Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che tutti i fondi raccolti durante la giornata saranno destinati all’organizzazione di eventi volti al contrasto della discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere.
Grazie di nuovo a tutti per aver reso speciale questa giornata importante e alla prossima edizione!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: