bergamocontrolomofobia@yahoo.it

Comunicato stampa ARTWAY

22 aprile 2013

COMUNICATO STAMPA ARTWAY. L’ARTE IN MOVIMENTO

Un’altra tappa di Artway in uno dei locali di Borgo S. Caterina. Giovedì 25 aprile il Divina ospita la mostra fotografica I baci rubati. L’esposizione nasce in occasione della Giornata internazionale contro l‘omofobia del 17 maggio 2010 e vuole essere un’esperienza artistica di aggregazione e sensibilizzazione volta a dimostrare come l’amore non abbia distinzioni basate sull’orientamento sessuale. Le fotografie, inviate volontariamente all’associazione Bergamo contro l’omofobia dai partecipanti attraverso un concorso indetto on-line, ritraggono baci sia etero che omosessuali, proprio per dimostrare l’assenza, quando si parla di amore, di differenze tali da giustificare l’odio e la violenza omofoba.

I baci rubati sono approdati al Parlamento Europeo di Strasburgo il 5 luglio 2010. La mostra è stata inoltre esposta in molti locali della Lombardia, ed è stata protagonista di numerose manifestazioni a favore dei diritti della comunità LGBT (lesbica, gay, bisessuale e trans), tra cui un raduno contro le terapie riparative al parco Castelli di Brescia, il Treviglio Pride del 2010 e la celebrazione della Giornata internazionale contro l’omofobia a Carbonia, San Giovanni Suergiu e Gonnesa in Sardegna, ospite dell’Assessore Luca Pizzuto.

La rassegna ARTWAY è promossa dall’Assessorato alla Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con ASCOM, Confesercenti ed ASL e mette al centro la promozione di stili di vita e di aggregazione consapevoli al motto di “No alcool, sì party”. Durante la serata sarà disponibile il cocktail analcolico Artway a 3 €.

Per informazioni

035399674

spaziopolaresco@comune.bg.it

www.giovani.bg.it

Annunci

Commenti su: "Comunicato stampa ARTWAY" (1)

  1. fantasticooooooooooooooooooooooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: