bergamocontrolomofobia@yahoo.it

passIl sito del PASS, porta di accesso ai servizi sociali di Bergamo, ha inaugurato una sezione dedicata al contrasto dell’omofobia, dove è possibile accedere alle informazioni relative alle associazioni LGBT che sostengono i cittadini che subiscono episodi di discriminazione e accolgono le persone gay, lesbiche e trans della città (Bergamo contro l’omofobia, ArcilesbicaxxBergamo, Arcigay Cives e Rete Lenford).

Il progetto è stato portato a termine grazie al lavoro del Tavolo contro l’omofobia istituito dal Comune di Bergamo, presieduto dall’Assessore alle pari opportunità Leonio Callioni e a cui partecipano i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e le associazioni LGBT sopracitate.

L’apertura di una sezione dedicata al contrasto del fenomeno omofobico sul sito del PASS rappresenta un piccolo passo avanti molto simbolico: la città si sta preparando ad accogliere tutti i cittadini, anche quelli appartenenti a quelle minoranze raramente prese in considerazione a causa del pregiudizio. Il Comune di Bergamo ha chiarito nuovamente che questa città non tollera la discriminazione delle persone LGBT, mettendo a disposizione dei cittadini un portale di primo aiuto e informazione.

Inoltre, presso l’ufficio del PASS in via San Lazzaro 3, Bergamo, sarà disponibile anche del materiale cartaceo delle associazioni che partecipano al progetto, tra cui anche Bergamo contro l’omofobia. Il sito del pass è raggiungibile dal sito del comune di Bergamo, oppure dal link http://www.ilpass.it/pass/index.html, dove è disponibile la sezione dedicata alla discriminazione delle persone LGBT.

Un ringraziamento sentito va al consigliere Nadia Ghisalberti, che da quando è nato il Tavolo si spende assiduamente per la realizzazione delle iniziative e dei progetti, tra cui, appunto, quello relativo al PASS.

Annunci

Commenti su: "Porta di accesso ai servizi sociali: contrasto omofobia" (1)

  1. Fantastica questa sinergia. Ottimo lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: