bergamocontrolomofobia@yahoo.it

Bologna Pride 2012

Bergamo contro l'omofobia, Europride di Roma, 2011

Vado al pride perché… Siamo in Italia: non esiste una legge contro l’omofobia, non esiste la possibilità di sposarsi per le coppie lesbiche e gay e non esistono diritti civili e, secondo me, il pride serve a manifestare questa mancanza.

Vado al pride perché… Sono fiera di essere come sono e non vorrei essere in nessun altro modo.

Vado al pride perché… Sono stufa che nella mia città, Bergamo, le persone omosessuali vengano ancora trattate male: insultate, picchiate e costrette a nascondersi. Penso che questo non sia giusto.

Vado al pride perché… E’ un ottimo modo per essere visibili, per ricordare al governo e alla politica che noi ci siamo e che vogliamo diritti.

Vado al pride perché… Voglio ricordare alla gente, alla società, a noi stessi, che non dovrebbe esserci differenza se io amo un uomo o amo una donna.

Al pride vado con i miei abiti quotidiani, perché io sono così tutto l’anno e le persone che mi conoscono, mi conoscono per quello che sono.

Al pride vado perchè prima di giudicare bisogna conoscere.

Vado al pride perché… Penso sia importante ricordare quante persone lgbt ci sono in Italia che lottano per avere rispetto e pari diritti.

Elisa, Laura e Ilaria

Bologna Pride 2012: Bergamo contro l’omofobia ci sarà, nel pieno rispetto delle persone colpite dal terremoto. Per tutte le informazioni sulla parata finale del 9 giugno e per conoscere le iniziative a sostegno dei terremotati clicca qui

Rispondi

Tag Cloud

