bergamocontrolomofobia@yahoo.it

Sabato 21 maggio si terrà al Caffé Letterario di Bergamo una tavola rotonda con i rappresentanti di diverse associazioni e realtà che si battono contro l’omofobia sul territorio bergamasco. Ogni realtà porterà la sua esperienza con l’omofobia per condividerla con le altre associazioni nel tenativo di favorire un tavolo di confronto e cooperazione. Le realtà che parteciperanno saranno AGEDO, nella persona di Rita de Santis, madre da sempre impegnata per la difesa della comunità omosessuale, Rete Lenford, rappresentata dall’avvocato Rossella Liscio, ArcilesbicaxxBergamo, che schiererà Giulia Lorenzi, presidente dell’associazione, Genitori Rainbow, neonata associazione di genitori omosessuali e Bergamo contro l’omofobia, che porterà la sua esperienza relativa all’omofobia tra i giovani. La tavola rotonda, organizzata da Arcilesbica e moderata dalla vicepresidente Chiara Cavina,  sarà accompagnata dall’esposizione della mostra I baci rubati e dalla proiezione dei trailer dei film presentati da Arcilesbica in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia.

Le domande riguarderanno l’esperienza e l’impegno delle diverse associazioni per contrastare il fenomeno dell’omofobia sociale ed interiorizzata. Come tutelarsi, a chi chiedere aiuto e in che modo si concretizza l’aiuto non solo nei casi di aperta disciminazione ma anche per aumentare la qualità della vita delle persone omosessuali e per superare il disagio dell’omofobia interiorizzata.

Una serata di confronto su temi molto importanti, utile per farsi un’idea del lavoro che le associazioni e realtà costantemente dedicano alla sensibilizzazione di una città ancora ricca di pregiudizi come Bergamo. Appuntamento in Via S. Bernardino 53 ore 20.30!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: