bergamocontrolomofobia@yahoo.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

(Foto in aggiornamento)

Anche la seconda edizione del torneo di calcio Scendi in campo contro l’omofobia del 10 Aprile 2011 si è svolta nel migliore dei modi, sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione. Tante le squadre che anche quest’anno hanno partecipato, per un totale di quattro squadre maschili (ICONS&Kingkickers da Milano, L’Ape Corina, ProgettoRadioX e Boga Soccer) e sei squadre femminili (Kelemiabune, Golden Planet, Teletabis, Almé, Arax C.F. Levate e Fil de fer), che si sono contraddistinte per un forte senso della sportività e per la solidarietà alla causa portata avanti durante la giornata: la lotta contro l’omofobia.

Meritata vittoria per le bravissime Teletabis e per i simpaticissimi ragazzi del Boga Soccer, venuti direttamente da Bologna per supportare la causa. Vasto il pubblico che è accorso per assistere alle partite: giovani, anziani, bambini; donne e uomini di tutte le età si sono fermati per una fetta di torta o una birra, riempiendo con teli e sedie tutto il bordo campo per godersi le partite e il sole splendente con i suoi 30 gradi. Grazie al pubblico e ai giocatori abbiamo potuto raccogliere fondi che andranno a finanziare le attività future del comitato Bergamo contro l’omofobia, nella speranza che la nostra voce raggiunga sempre più persone, soprattutto quelle con dei pregiudizi.

Cercando di coniugare sport e sensibilizzazione (non solo in merito alle tematiche relative alla comunità omosessuale ma anche al rispetto dell’ambiente), speriamo di aver fatto centro anche quest’anno e di migliorare il prossimo se avremo la possibilità di organizzare una terza edizione.

Ringraziamo il Comune di Bergamo per averci concesso anche quest’anno l’usufrutto gratuito del centro sportivo Don Bepo Vavassori e ringraziamo il sig. Antonio, custode del centro, per averci nuovamente messo a disposizione la sua gentilezza e averci fatto i complimenti per l’organizzazione.

Ringraziamo la UISP per il supporto tecnico e per l’arbitraggio, nonché per averci fornito i palloni per il torneo e ringraziamo Damiano, arbitro professionista che si è messo a disposizione per supportare la UISP nella direzione delle partite.

Ringraziamo la testata Bergamo&Sport per il bellissimo articolo scritto attraverso la penna di Fabio Spaterna, una recensione davvero entusiastica della giornata, e per aver pubblicato su più numeri il volantino dell’evento, dandoci una mano nella promozione dello stesso.

Ringraziamo la IGLFA (International Gay & Lesbian Football Association) e Klaus degli ICONS (Iniziativa Contro l’Omofobia nello Sport), che con il suo entusiasmo travolgente ha il potere di coinvolgere e sensibilizzare su tematiche molto importanti quali l’omofobia e il razzismo.

Ringraziamo ArcilesbicaxxBergamo che come sempre ci ha dato il suo sostegno morale, credendo sempre in noi dove invece altre associazioni ci hanno voltato le spalle.

Ringraziamo il consigliere Pietro Vertova per aver partecipato alla giornata e soprattutto per aver sempre manifestato interesse per le persone più deboli e quelle più discriminate, facendo del suo mestiere uno strumento per abbattere i pregiudizi e ogni tipo di razzismo.

Ringraziamo infine tutti i ragazzi e le ragazze di Bergamo contro l’omofobia, che ci hanno dato un aiuto fondamentale nel gestire una lunga giornata e per la preparazione delle gustose torte, pizze e focacce. Grazie a Stefano, Ila, Fra, Flavia, Alice, Vero, Carol, Babi, Vane, Linda, Marina, Gian, Gegia, Ilenia, Laura, Paola, Betta, Andrea, al trampoliere Colo e al pensiero di Susi che aleggiava nell’aria (no, non è morta!)

Speriamo di rivederci anche il prossimo anno!

Articolo UISP: http://www.uisp.it/bergamo/index.php?contentId=149

Sulla pagina dei Gay Games internazionali: http://gaygamesblog.blogspot.com/2011/04/football-against-homophobia-tournament.html

Annunci

Commenti su: "II edizione torneo: foto e ringraziamenti" (1)

  1. Grazie a tutti, era una giornata bellissima – ho messo vostro articolo anche online: http://gaygamesblog.blogspot.com/2011/04/football-against-homophobia-tournament.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: