bergamocontrolomofobia@yahoo.it

Eventi Novembre 2010

Questo mese è ricco di appuntamenti! Ecco un breve memorandum:

Domenica 14 Novembre a Treviglio ci troviamo all’ Al d. (via Fratelli Galliari 6) per parlare del dopo-pride: cosa è cambiato? Che frutti ha portato questo evento di grande successo alle singole persone e alla città? Quali sono i progetti futuri? Quali sono i meriti del primo Pride della bergamasca? Con i rappresentanti del comitato organizzatore (AGEDO, ArcilesbicaxxBergamo, Bergamo contro l’omofobia e Milk Milano). Segue aperitivo in compagnia.

Sabato 20 Novembre a Bergamo e Genova ricorderemo tutti insieme le vittime della transfobia nel corso del Transgender Day of Remembrance. Un appello alle istituzioni affinché mettano fine alla violenza sulle persone transessuali. Un atto dovuto nei confronti di tutte le vittime di atroci violenze e morti efferate causate dall’odio, dal pregiudizio e dalla più totale mancanza di diritti e protezione da parte delle istituzioni.
Appuntamento a Genova in Piazza de Ferrari alle 18.30. Per l’evento bergamasco arriveranno maggiori dettagli più avanti.

Giovedi 25 Novembre a Bergamo si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne in compagnia di ArcilesbicaxxBergamo. Appuntamento al Caffé Letterario alle 21.00 con lo spettacolo di Eleonora dall’Ovo Billie Holiday, una donna oltre la leggenda.

Venerdi 26 Novembre a Bergamo si terrà il convegno organizzato da Rete Lenford sezione Bergamo dal titolo L’identità di genere nell’ordinamento italiano. Appuntamento alle 14.30 presso la facoltà di Giurisprudenza di via dei Caniana. Si parlerà del percorso per l’adeguamento dell’attribuzione di sesso, della vita delle persone transessuali nel percorso di transizione, di rettificazione di sesso nell’ordinamento giuridico italiano, della legge 164 del 1982 e dei diritti delle persone trans. (https://bergamocontrolomofobia.wordpress.com/2010/11/04/convegno-rete-lenford-lidentita-di-genere-nellordinamento-italiano/).

Domenica 28 Novembre a Milano si celebra l’Harvey Milk Memorial. Saremo ospiti del Milk Milano e del pub King (via Derna 19) dove esporremo la mostra I baci rubati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: