bergamocontrolomofobia@yahoo.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

La tre giorni bergamasca contro l’omofobia si è conclusa con risultati eccellenti e noi siamo davvero soddisfatte.

Il tutto ha inizio sabato 15 con il flashmob sul sentierone: tanti ragazzi e ragazze giovanissimi hanno ballato divertendosi e divertendo, dando inizio agli eventi previsti per celebrare la VI giornata internazionale contro l’omofobia. Una passeggiata color arcobaleno lungo le vie del centro ha accompagnato un volantinaggio abbastanza proficuo, la gente era mediamente interessata a quello che stavamo facendo.

Il giorno dopo, domenica 16 maggio, ha avuto luogo l’importante dibattito sugli aspetti giuridici e sociali della omo e transfobia, che ha coinvolto esponenti di rilievo della comunità LGBT, tra cui Cristina Gramolini, segretaria nazionale Arcilesbica, Paolo Patané, presidente nazionale Arcigay, Carla Turolla, esponente del movimento transessuale, Antonio Rotelli, presidente della Rete Lenford, il tutto moderato da Persio Tincani, professore di filosofia del diritto presso l’università di Bergamo.

In contemporanea al dibattito è stato possibile visitare la mostra fotografica “I baci rubati” presso lo spazio giovani della CGIL: l’affluenza è stata positiva e la mostra è stata visitata da persone di tutte le età, famiglie con bambini comprese.

Le tre giornate si sono concluse ieri sera, 17 maggio, con la proeizione del bellissimo e toccante film “Viola di mare”, storia dell’amore tra due ragazze nella Sicilia dell’800. Un inno all’emancipazione femminile e alla libertà dell’amore. La proiezione è stata accompagnata dalla mostra “I baci rubati”: considerando i numerosi voti dati alle fotografie, la mostra è andata molto bene! E’ stata molto partecipata e apprezzata.

Grazie a tutti per questi bei tre giorni di dialogo, confronto e divertimento! Tre giorni ricchi e intensi che in qualche modo hanno contribuito a migliorare questa città. Grazie alla gente che ha partecipato agli eventi con entusiasmo e a tutti gli organizzatori per l’impegno messo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: